23 apr 2021

Milano: 10^ Walk & Middle Distance Night

I partecipanti alla staffetta dell'edizione 2019

Decima edizione della Walk & Middle Distance Night: i marciatori in gara





Dopo lo stop dell'anno scorso causa Covid, ecco che ritorna la classica competizione organizzata dalla Top Training ASD, che fin dalla prima edizione del 2011 ha registrato la partecipazione di molti grandi atleti. La gara si terrà nella giornata di domani all'Arena Civica di Milano.

Tra gli iscritti nella 5.000 m assoluti spiccano molti nomi di marciatori che fra tre settimane vestiranno la maglia azzurra nella Coppa Europa a Podebrady.

Nella gara femminile, impossibile non notare i nomi di Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) e Valentina Trapletti (Esercito), che arriva dal grande tempo sui 10.000 m conquistato a Bergamo la scorsa domenica. Oltre a Eleonora, ci saranno anche le altre tre marciatrici che completeranno la prima delegazione per la 35 km: Lidia Barcella (Bracco Atletica), e le bergamasche sponda Bergamo '59 Federica Curiazzi e Beatrice Foresti. Infine, troviamo Sara Vitiello (Atl. Montanari Gruzza), fresca di PB sui 10.000 m, le juniores Vittoria Di Dato (Atl. Varese) e Alexandrina Mihai (Atl. Brescia 1950), Annachiara Paternicò (Assindustria Sport Padova),  Camilla Crivellaro (CUS Pro Patria Milano) e Viviana Valsecchi (Atl. Lecco).

Ci saranno meno partecipanti nella gara maschile, ma la qualità resta molto alta. Il grande favorito è Giacomo Brandi (CUS Pro Patria Milano), che dopo l'importante primo posto con PB al CdS di Marcia deve assolutamente confermare la sua ottima forma con un grande tempo sui 5.000 m. Alla ricerca del personale anche Juriy Micheletti (Atl. Bergamo 1959), che è in costante crescita da diversi mesi, Gabriele Gamba (Atl. Riccardi), Gianluca Lammendola (Atl. Bergamo 1959) e Tommaso Giudici (Atl. 100 Torri Pavia).

In gara anche la categoria cadetti (3.000 per le femmine e 5.000 per i maschi). 

Per il podio femminile troviamo Benedetta Falasconi (Athletic Club Villasanta), Sara Magni (Atl. Estrada) e Vittoria Moroni (Atl. Riccardi).

Tra i maschi c'è il solito Marco Drusian (Athletic Club Villasanta) favorito per la vittoria. A provare ad insidiare il lombardo ci sarà Marco Arisi (Atletica Parma Sprint).

Questo è l'orario di partenza delle gare di marcia:

  • 14.00 - 3.000m di marcia cadette F
  • 14.20 - 5.000 m di marcia cadetti M
  • 18.50 - 5.000 m di marcia assoluti M/F
Per maggiori informazioni, visitate la pagina della competizione sul sito web della Top Training ASD.

Nessun commento:

Posta un commento