19 mar 2021

La 40° edizione del meeting di Dudince

40 volte Dudince: sabato in scena la classica slovacca


Dudinska 50 compie quarant'anni. La ormai tradizionale gara in terra slovacca anche quest'anno vedrà in scena tanti atleti di alto livello per ottenere il minimo olimpico.
La cittadina slovacca ha ospitato, nella storia di questa classica, 9 campioni olimpici, tra i quali Ivano Brugnetti, l'atleta di casa Matej Toth e il leggendario Robert Korzeniowski, e moltissimi altri medagliati internazionali.
Arévalo vincitore in Coppa
del Mondo a Chihuahua 2010
Matej Toth, che da oltre vent'anni si esibisce nelle strade di Dudince e che, finora, ha ottenuto i suoi tempi migliori su 20 e 50 proprio lì, con il minimo olimpico sulla maggiore distanza già in tasca, gareggerà sui 20 km, in sfida, tra gli altri, con il colombiano Eider Arévalo in cerca dello standard per Tokyo e favorito sulla carta per la vittoria. Infatti, il sudamericano vanta un personale di 1h18'53" (Londra, 2017), decisamente più basso del P.B. del cinquantista slovacco di 1h19'48".
La gara, molto partecipata negli anni da atleti azzurri, quest'anno verrà affrontata soltanto da Aldo Andrei (GS Valsugana Trentino), in cerca di un grande miglioramento nella 20 km dopo un personale "strappato" al vento di Ostia nello scorso 23 gennaio.
Per maggiori informazioni seguite questo link, che vi porterà sulla pagina web della manifestazione, dove sabato 20 potrete trovare lo streaming, che partirà alle 7:45.



Orari della manifestazione:

  • 7:45 Cerimonia di apertura
  • 8:00 50 km uomini, 35 km uomini e donne
  • 9:30 10 km juniores (uomini e donne)
  • 13:45 20 km uomini e donne
  • A seguire le cerimonie di premiazione


Nessun commento:

Posta un commento