24 mar 2021

Meeting di interesse nazionale di marcia - Saronno

La partenza della gara cadetti del Trofeo Frigerio nel 2016 a Saronno
Meeting di interesse nazionale di marcia a Saronno: i protagonisti







Sabato 27 la marcia riparte anche in Lombardia. Purtroppo ancora senza il Trofeo Frigerio, la specialità del tacco e punta si affida alla città di Saronno, che da moltissimo tempo ne è stata un pezzo di storia, e alla sua società, l'OSA Saronno, per l'organizzazione di questa gara.

Ci sono alcune assenze importanti in questo appuntamento, ma giustificate: infatti, da lunedì molti atleti assoluti si trovano a Tirrenia per il primo raduno dell'anno con la Nazionale.

Spazio quindi ai giovani anche nelle gare dei più grandi, con la 10.000 m al femminile che si preannuncia molto interessante, con le junior Vittoria Di Dato (Atl. Varese), Francesca Liviani (Bracco Atletica) e Alexandrina Mihai (Atl. Brescia 1950) alla ricerca di grandi risultati in vista degli appuntamenti importanti della stagione.

Tra i maschi i favoriti per i primi posti sono Juriy Micheletti (Atl. Bergamo 1959) e Gabriele Gamba (Atl. Riccardi Milano 1946), al rientro dopo un infortunio, ma occhio anche ad Amos Vittori (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni), che dopo una buona prestazione a Grottaglie sui 15 km avrà l'occasione di dire la sua anche questo sabato. Anche Gianluca Lammendola (Atl. Bergamo 1959) si trova in un periodo di forma ed è alla ricerca di un risultato importante.

Per la categoria allievi, tra le donne troviamo Emma Cerri (Atl. Bergamo 1959) e Alice Solimei (ASD Interflumina), mentre tra i maschi Pietro Bozzolan (Team-A Lombardia) e Samuele Cappuccio (Atl. Bergamo 1959) dovranno difendere i gradini più alti del podio.

La gara cadetti si preannuncia molto partecipata e vedrà tra i favoriti i due alfieri della rappresentativa lombarda agli scorsi Campionati Italiani di Forlì: Luna Guerini (Pol. Villese) nei 3.000 m e Marco Drusian (Athletic Club Villasanta) nei 5.000 m, ma attenzione a Sara Magni dell'Atletica Estrada, che potrebbe infiammare la lotta per il primo posto al femminile.

Per visualizzare tutti gli iscritti e i risultati seguite questo link, dove, inoltre, vi sarà possibile scaricare l'autodichiarazione per accedere al campo. Anche delle indicazioni più precise sull'orario saranno presto disponibili a quel link.

Nessun commento:

Posta un commento